mercoledì 13 ottobre 2010

RIPULIRE IL CORPO DAI METALLI PESANTI

I metalli pesanti sono metalli con elevata densità e alcuni sono tossici per il nostro organismo anche in quantità piccolissime. Altri necessitano di essere in quantità più elevate prima di poter creare seri danni.

Vengono considerati metalli pesanti i seguenti elementi: alluminio, ferro, argento, bario, berillio, cadmio, cobalto, cromo, manganese, mercurio, molibdeno, nichel, piombo, rame, stagno, titanio, tallio, vanadio, zinco, ed alcuni metalloidi con proprietà simili a quelle dei metalli pesanti, tipo l'arsenico, il bismuto ed il selenio.

Quando si parla di inquinamento da metalli pesanti, solitamente ci si riferisce solo a quattro elementi di quelli succitati, vale a dire mercurio, piombo, cadmio e alluminio.

Nel nostro ambiente molto inquinato, i canali principali con cui arrivano al nostro corpo sono le vie respiratorie e l'alimentazione



Per esempio, oggi un corpo umano contiene in media, mille volte più piombo di quanto non ne contenesse prima dell'età industriale. E lo stesso discorso vale anche per gli altri metalli pesanti che sono presenti in quantità molto elevate nel nostro ambiente.

La loro tossicità è così elevata perché si legano con le strutture cellulari in cui si depositano, ostacolando lo svolgimento di determinate funzioni vitali, per cui gli organismi spesso non sono in grado di eliminarli. La sintomatologia di cui sono responsabili questi inquinanti è piuttosto varia, ma va da sintomi leggeri quali insonnia, perdita di memoria e ansia, passando per il morbo di  Alzheimer fino ad arrivare a diverse forme tumorali. Tutto questo perchè l'organismo è incapace di eliminarli in modo fisiologico e quindi li accumula.

Ecco quindi la necessità di trovare dei prodotti naturali in grado di farceli espellere per far funzionare meglio il nostro organismo. Fino ad alcuni anni fa esisteva solo la possibilità di effettuare una chelazione endovenosa. La chelazione prodotta inserendo certi tipi di aminoacidi permette di agganciare i metalli ed espellerli dal corpo attraverso le normali vie di eliminazione.

Da alcuni anni è possibile effettuare la chelazione orale tramite dei prodotti sicuri e non nocivi per l'organismo.

Qui sotto puoi trovare dei link dove acquistare dei prodotti che permettono l'eliminazione dei metalli pesanti dal corpo umano:

www.super-smart.eu/it--EDTA-250-mg--Disintossicazione--0297

www.bodyhealth.com/html/metalfree/index.asp

www.detoxmetals.com

www.heavymetaldetox.net

www.theherbsplace.com/Heavy_Metal_Detox_p_205.html

www.detoxamin.com/catalog/index.php?main_page=index&cPath=2

E' possibile ripulire il corpo dai metalli pesanti tramite l'omeopatia. Le fiale sono acquistabili in farmacie omeopatiche che si possono trovare ormai dovunque. Il trattamento dura 20 giorni.

Si può chiedere direttamente in farmacia quali prodotti usare, ma un trattamento di base potrebbe essere:

Soufre Natif (zolfo nativo) D8 - una fiala al mattino nei giorni dispari.

Sel Gemme (salgemma) D8 - una fiala al mattino nei giorni pari.

Chi avesse avuto problemi con il piombo, causato da amalgame dentarie o altro, potrebbe assumere:

Cinabre D8 - una fiala al giorno.

Ho assunto personalmente questi prodotti e ho notato che nei primi 15 giorni di trattamento l'urina era verde, indice di eliminazione.

Come approfondimento consiglio la lettura di questo libro:

Ripulire i Propri OrganiDa non perdere